Paolo Zanazza

Aree di attività:
Consulenza in diritto commerciale e societario, operazioni straordinarie (M&A), contrattualistica internazionale e regolamentazione dei mercati finanziari.

Lingue:
Lingue: italiano, inglese e tedesco

Contatti:
Tel. +41 91 973 15 76

L’Avvocato Paolo Zanazza è socio fondatore dello Studio Legale e svolge la sua attività principalmente nel campo del diritto commerciale e contrattualistica nazionale e internazionale.
Paolo ha iniziato la sua carriera in Rödl & Partner, primario studio legale tedesco, facendo parte del team M&A German Desk.
Dopo aver collaborato con il team legale di KPMG, nel 2015 Paolo è entrato a far parte dello Studio Legale Avv. Massimo G. Pedrazzini SA di Lugano, assistendo clienti svizzeri e internazionali.

Ha una vasta esperienza in diritto societario, fondi di investimento, operazioni M&A nazionali e transfrontaliere e accordi commerciali, diritto dei mercati finanziari, diritto immobiliare, corporate governance e trust.

Paolo ha conseguito una laurea in legge presso l’Università Bocconi di Milano. Ha inoltre conseguito un Joint Degree in International and Business Law presso la Freie Universität di Berlino e l’Università di Paris XII oltre ad una laurea in economia e diritto d’impresa. Ha infine conseguito presso la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana i titoli di Certificate of Advanced Studies in Fondamenti giuridici dell’impresa e Approfondimenti giuridici di impresa.