Massimo Pedrazzini

Aree di attività:
Diritto societario, M&A, fiscalità internazionale, contrattualistica, diritto fiscale svizzero e internazionale. Esperto in operazioni transfrontaliere e corporate governance, con incarichi in CdA di società internazionali e no-profit.

Lingue:
Italiano, inglese, tedesco, francese

Contatti:
Tel. +41 91 973 17 31

L’Avvocato Massimo Guglielmo Pedrazzini è socio fondatore dello Studio Legale e ha oltre quarant’anni di esperienza in diritto societario, M&A e fiscalità internazionale. La sua carriera è iniziata nel 1985 presso lo studio Tettamanti Spiess & Associati, dove è stato socio dal 1993 al 2005, gestendo operazioni transfrontaliere per clienti in Europa, Asia e America. Ha maturato un’esperienza pluridecennale nel diritto societario, diritto fiscale svizzero e internazionale, e nella contrattualistica.

Attualmente, l’Avv. Pedrazzini è Presidente e membro del CdA di varie società, tra cui del Gruppo Fidinam, di ST Group Holding, ST Real Estate Holding e Sterling Active Fund, e socio fondatore dello Studio Legale Pedrazzini Zanazza & Associati SA. Ricopre incarichi in organizzazioni no-profit e in società internazionali come la Fondazione Fidinam, oltre a essere impegnato in fondazioni internazionali.

Massimo Pedrazzini si è laureato in Giurisprudenza all’Università di Ginevra nel 1985 e ha ottenuto il brevetto d’avvocato a Lugano nel 1989. Nel corso della sua attività professionale ha lavorato a Monaco, New York e Zurigo, costruendo una rete di contatti internazionali e competenze transfrontaliere.