
Hélène Bergerhoff
Aree di attività:
Consulenza in diritto commerciale e societario, contrattualistica nazionale e internazionale, contenzioso civile, nonché in diritto bancario, con esperienza nell’ambito regolamentare dei mercati finanziari.
Lingue:
Italiano, inglese, francese, spagnolo
Contatti:
Tel. : +41 91 973 15 68
Hélène Bergerhoff è attiva presso lo Studio legale in qualità di avvocato e si occupa principalmente di fornire consulenza e rappresentanza legale nell’ambito del diritto svizzero, con particolare riferimento al diritto bancario, societario e commerciale, contrattualistica nazionale e internazionale, recupero crediti e contenzioso civile.
Hélène ha iniziato la sua carriera in una banca privata nel centro finanziario di Ginevra per poi proseguire presso uno studio legale ginevrino, specializzandosi in diritto bancario e contenzioso civile. Prima di entrare a far parte dello Studio Legale Pedrazzini Zanazza & Associati SA di Lugano, Hélène ha collaborato con il team legale di una rinomata banca d’affari internazionale basata a Londra.
Hélène ha conseguito la laurea in legge all’Università di Ginevra nel 2011 e nel 2013 ha ottenuto il brevetto d’avvocato a Ginevra. Ha inoltre conseguito nel 2021 il titolo di Master of Laws in International Business Law presso la Queen Mary University of London con una tesi dedicata al ruolo significativo dei porti franchi svizzeri nel commercio internazionale di beni culturali e le questioni legali di riciclaggio e traffico illecito che ne risultano.
Hélène è iscritta al Registro Cantonale degli Avvocati, ed è membro dell’Ordine degli Avvocati del Canton Ticino (OATI) e della Federazione Svizzera degli Avvocati (FSA).